vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Ricordato il 4 novembre in una manifestazione pubblica

Più informazioni su

SAN SALVO – Partecipata cerimonia, a San Salvo, in occasione dell’anniversario della vittoria della Prima Guerra Mondiale. Dopo la celebrazione della messa nella Chiesa di San Giuseppe, alla presenza di autorità politiche, religiose e militari e con grande partecipazione degli alunni delle scuole, nonché della banda “Città di San Salvo”, si è reso omaggio ai Caduti di tutte le guerre.
Sono intervenuti Filippo Di Guilmi, presidente della sezione di San Salvo dell’Associazione nazionale combattenti e reduci, il cavalier Panfilo Fantacuzzi, presidente provinciale Ancr, il commendator Biagio Rossi e il sindaco Gabriele Marchese.
Gli alunni delle scuole hanno presentato una selezioni di brani in memoria dei caduti e in difesa dei valori della libertà, della democrazia, della pace.
Agli ex combattenti sono state consegnate medaglie d’oro dal sindaco Marchese (premiati Abbondanza Biagio, Ciuffi Angelo, Di Carlo Domenico, Pagano Guerino, Pagano Levino, Torricella Vitale, De Nicolis Rocco) e pergamene dal cav. Fantacuzzi Panfilo (Cardarella Tullio, Cupaioli Vincenzo, Giannini Giuseppe, Izzi Antonio, Marchesani Nicola, Ialiprete Paolo).

Più informazioni su