vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Rapina e furto in 2 centri estetici, investigatori seguono una pista locale

Più informazioni su

VASTO – Sono molto probabilmente locali i malviventi che nella serata di ieri hanno seminato il panico nel giro di un quarto d’ora in due negozi di Vasto distanti poche centinaia di metri l’uomo dall’altro. Sugli inquietanti episodi indagano polizia e carabinieri che, viste le modalità con cui sono stati compiuti entrambi i colpi, propendono per la pista locale e tendono a mantenere i due fatti distinti l’uno dall’altro.

Ore 19: in via Cristoforo Colombo, la strada che collega via Marco Polo a corso Mazzini, due persone, presumibilmente giovani, irrompono incappucciate nel locale di una parrucchiera, Tagliati per il Successo. In quel momento, dentro il negozio ci sono la proprietaria, 3 dipendenti e 3 clienti. Armi in pugno – gli investigatori ritengono si tratti di pistole giocattolo – si fanno consegnare l’incasso: un migliaio di euro, secondo le prime stime. Poi escono dall’esercizio commerciale, dileguandosi velocemente.

Ore 19.15: Un giovane col volto parzialmente travisato da un cappello e una sciarpa, entra dentro il centro estetico Megasun di viale Giulio Cesare, approfitta di un attimo di distrazione della titolare e si impossessa del registratore di cassa. Secondo i carabinieri, il bottino è di 300 euro.

Le forze dell’ordine hanno cominciato da ieri sera la caccia ai malviventi, dopo aver raccolto sommarie descrizioni relative agli autori dei due reati.

micheledannunzio@vastoweb.com

Più informazioni su