vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Piano neve, la Provincia assume 77 interinali per un mese

Più informazioni su

CHIETI – “Per un totale di 30 giorni, lavoreranno per le esigenze connesse al Piano Neve 77 interinali, selezionati dalla società Tempor, che lavora per la Provincia dal marzo 2006: un provvedimento emergenziale, che è stato adottato nel rispetto delle gravi condizioni di bilancio che ci siamo trovati ad affrontare”: così Silvio Tavoletta, assessore al Personale della Giunta Di Giuseppantonio, sintetizza il quadro della situazione dei contratti di lavoro interinale che l’ente ha posto in essere in questi giorni.
“Siamo stati costretti – ha spiegato Tavoletta – a limitare i contratti a un mese e farli partire in due scaglioni, uno dall’11 novembre e l’altro dal 18, poiché a tutt’oggi manca la copertura finanziaria per poter programmare l’eventuale necessità di estendere il Piano Neve per i mesi successivi. Stiamo operando in gravi ristrettezze finanziarie, ma non possiamo far mancare al territorio i servizi essenziali, come ha spiegato già più volte il presidente Di  Giuseppantonio. Noi non ci tiriamo indietro e vinceremo la sfida del rigore e dell’efficienza.
Il reale fabbisogno della Provincia con il conseguente piano di assunzioni verrà definito solo dopo la riorganizzazione dei settori, che molto probabilmente completeremo a fine mese”.

Più informazioni su