vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Calcio femminile: San Paolo, con il Roseto seconda sconfitta consecutiva

Più informazioni su

ATRI – Non vede la luce in campionato la San Paolo Calcio Vasto che ieri, ad Atri, contro la Girl Roseto rimedia la seconda sconfitta consecutiva.
Le due squadre si erano già affrontate il 5 novembre, nella sfida valevole per la Coppa Abruzzo. In quella occasione Vasto si era imposta con un sonoro 4-2 sulle rosetane.
Ieri, invece, nella seconda giornata del campionato di serie C femminile, le cose sono andate diversamente. Le rosetane hanno messo in cassaforte i tre punti grazie alla prontezza della Armilliti nello sfruttare l’unico errore della retroguardia vastese.
E’ il 17’ del primo tempo. Incursione in area della Armilliti, incomprensione in fase di copertura tra la Nucciarone e il portiere Nardulli, che non esce e viene infilato con un tocco sporco, ma angolatissimo, della rosetana.
Dopo il gol, le vastesi si riversano in attacco. La Girl Roseto si difende come può, cercando di gestire il vantaggio. Si assiste ad un forcing disperato della San Paolo Vasto. Le padrone di casa rimangono schiacciate nella propria metà campo per tutta la seconda frazione di gioco. A nulla serve la spinta del pubblico amico accorso ad Atri per sostenere le ragazze allenate da mister Mucci. La porta delle padrone di casa sembra stregata.
Al fischio finale dell’arbitro, tanta è la rabbia per le ragazze vastesi, deluse per il  risultato dopo una gara dominata in lungo e largo. La San Paolo Vasto recrimina nel dopo partita per alcune decisioni, apparse inadeguate, della terna arbitrale.
Rammaricato anche il tecnico, che elogia comunque le sue ragazze e si accolla tutte le responsabilità della sconfitta:
“Banalmente mi potrei appellare alle diverse assenza per infortunio, come quelle della Tarquinio e della Di Viesti su tutte, oppure all’indisponibilità della Loreta e della Del Duca. Invece, dico solo che sono affranto per avere fatto fare un’ennesima brutta figura alle ragazze che, oggi, sono state encomiabili sia sul piano del gioco che della determinazione. Mi assumo tutte le responsabilità sull’esito della partita anche se, come ripeto, abbiamo dominato sul piano del gioco e questo può solo essere positivo e di buon auspicio per il futuro. Ora  è un periodo che gira così, ma noi dobbiamo rimanere sereni e continuare a lavorare senza fasciarci subito la testa. Il campionato è lungo”.

Tiziana Smargiassi

FORMAZIONE SAN PAOLO CALCIO VASTO :
Nardulli, Lombardo, Spadano, Di Foglio, Di Francesco N., Tumini, Nucciarone (32’ p.t. Napolitano), Di Francesco D., Benedetti, Mazzatenta (46’ s.t. Di Blasio), Calvano.
A disp.: La Sorda, Di Stefano, Cerbino, Ronzitti, Tiberio .

Rete : 17’ pt Armilliti (G.R.)

Minuti di recupero : 1′ pt, 3′ st
Ammonite : Di Francesco N. 35’ st, Calvano 40’ st. 
 

Più informazioni su