vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Calcio femminile: occasioni a raffica, ma a Giulianova finisce 0-0

Più informazioni su

GIULIANOVA – Termina a reti inviolate la sfida al Castrom di Giulianova  tra la San Paolo Calcio Vasto e la Many Team Giulianova.
Partita piacevole e combattuta, con il pallino del gioco prettamente nelle mani delle vastesi.
Di Foglio e compagne scendono in campo con la giusta determinazione e esprimono da subito una manovra frizzante, arrembante, che costringe le avversarie, in chiara difficoltà e spesso in ritardo sul pallone, a ricorrere il più delle volte al gioco falloso.
Mister Mucci recupera in extremis e schiera nell’undici titolare Martina Di Viesti che, grazie alle sue indiscusse qualità tecniche, dà sicurezza e concretezza alla manovra delle vastesi.
Le vastesi creano un’infinità di palle gol ma non riescono a trovare il guizzo vincente e passare in vantaggio. Al 20’ è la Benedetti, con un gran tiro da fuori, ad impensierire le ragazze del Giulianova. Al 30’ reclama la squadra del presidente Tumini per un fallo di mano netto in area delle giuliesi; l’arbitro non vede e lascia correre.
Nel secondo tempo la musica non cambia e sono sempre le ragazze della San Paolo Vasto a imporre il loro gioco.
La Tarquinio, subentrata alla Mazzatenta, crea scompiglio tra le avversarie, che sono costrette a difendersi alla meglio e cercano la ripartenza con lanci lunghi a scavalcare il centrocampo che trovano, però, sempre attenta e pronta la difesa vastese.
Le padrone di casa si rendono pericolose solo al 35’ con un bel tiro intercettato dalla Nardulli.
Dopo qualche minuto, Many Team Giulianova ancora una volta graziata dall’arbitro. Bruttissimo fallo commesso sulla Tarquinio in area di rigore, ma il direttore di gara non ammonisce la ragazza giuliese e nega il penalty, concedendo solo una punizione dal limite. Sulla palla la Calvano batte con forza e precisione, ma le avversarie salvano sulla linea di porta.
Inutile l’assedio finale della San Paolo Calcio. La partita termina sullo 0-0, che va stretto alle ragazze vastesi per quanto mostrato in campo durante i novanta minuti.
“Buona gara, contro una squadra temibile, molto fisica, che gioca senza timore e punta alla promozione”, esordisce al termine dell’incontro il tecnico della San Paolo, Francesco Mucci. “Anche questa volta l’arbitro non ci ha aiutati, ma noi guardiamo avanti con fiducia. Una nota positiva il rientro della Di Viesti e della Tarquinio, che dopo un lungo stop sono entrate in campo e hanno dato subito vivacità a questa squadra. Purtroppo – conclude Mucci – non hanno ancora i novanta minuti nelle gambe, ma è normale: la forma migliore e la continuità delle prestazioni verranno con il tempo”.

Tiziana Smargiassi

FORMAZIONE SAN PAOLO CALCIO VASTO :
Nardulli , Lombardo (41’ s.t. Napolitano) , Spadano , Di Foglio , Di Francesco N. , Tumini , Mazzatenta (1’ s.t. Tarquinio) , Di Francesco D. , Benedetti , Calvano , Di Viesti (10’ s.t. Nucciarone) .
A disposizione : Di Blasio , Cerbino , Ronzitti , Tiberio.

Recuopero:  2’ p.t, 3’ s.t.

AMMONIZIONI : 31’ s.t. Tarquinio ; 44’ s.t. Di Francesco Nicole.

 

Più informazioni su