vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Festa dei diciottenni e tradizioni nelle manifestazioni natalizie

Più informazioni su

SAN SALVO – Musica, manifestazioni per gli alunni delle scuole della città, ma anche la Festa dei diciottenni e gli immancabili appuntamenti con i canti del Sant’Antonio e del San Sebastiano. E’ un Natale all’insegna della tradizione, quello che si appresta a vivere San Salvo. Il calendario di Natale Insieme, il cartellone delle manifestazioni organizzate dal Comune e dalle associazioni cittadine in occasione delle festività, ha riservato già oggi il primo appuntamento: presso il museo dell’Abbazia, Vino novello e tarallucci dai frati, a cura della Protezione civile Valtrigno.

“Nonostante il periodo di crisi economica globale e la necessità di gestire le risorse con sobrietà ed estremo rigore – commenta il sindaco di San Salvo, Gabriele Marchese – siamo riusciti a comporre un calendario vario e ricco grazie alla collaborazione delle associazioni culturali e di volontariato e delle scuole elementari e medie della città. Il buon lavoro svolto con le associazioni e le scuole ci conferma ancora una volta che le giuste sinergie e la forza delle idee, possono compensare la carenza di risorse economiche destinare, quest’anno, a problematiche più urgenti come il sostegno socio-economico alle fasce svantaggiate sotto il profilo occupazionale”. 

“L’amministrazione comunale – dice Mauro Naccarella, assessore alla Cultura e al Turismo – intende continuare a relazionarsi con le realtà culturali presenti sul territorio per un coinvolgimento nella futura programmazione del calendario estivo e più in generale nella promozione delle attività per il tempo libero”.

“Superata la sfavorevole congiuntura economica – spiega Gabriele Di Lallo, assessore alle Attività produttive – torneremo a promuovere manifestazioni che possano concorrere al progetto di rivitalizzazione del centro storico che l’amministrazione comunale insieme alle associazioni di categoria sta portando avanti”.

michelabevilacqua@vastoweb.com

 

Più informazioni su