vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

"Installeremo le telecamere, ma il Comune faccia la sua parte"

Più informazioni su

VASTO – I commercianti di Vasto si doteranno della videosorveglianza, ma il Comune faccia la sua parte. A chiederlo è la Confesercenti tramite il presidente, Franco Menna e il direttore, Simone Lembo, che dicono: “Chiediamo un impegno economico anche all’amministrazione comunale”.

La richiesta di Confesercenti. “La Confesercenti, associazione di categoria che riunisce imprese operanti sul territorio cittadino, nel settore del commercio, dei servizi, dell’artigianato e del turismo, sta lavorando attivamente ad un progetto relativo la salvaguardia delle attività economiche, in un ottica di promozione dei servizi e di tutela degli stessi.

 In questi ultimi tempi, è aumentata l’attenzione alle problematiche della microcriminalità e della sicurezza delle strutture commerciali, con l’esigenza diffusa degli operatori economici di ampliare la soglia di sicurezza dei propri esercizi commerciali anche attraverso l’adozione di strumenti tecnologicamente avanzati.
 
 L’associazione nel suo ruolo di tutela della categoria, ha promosso un progetto che andrà nella direzione di aumentare la sicurezza degli esercizi commerciali, attraverso l’introduzione presso gli stessi, di un sistema in grado di effettuare tramite telecamere, il monitoraggio dei locali commerciali, con possibilità di collegamento con le centrali operative delle Forze dell’Ordine.

 La Confesercenti – spiegano Menna e Lembo – ha chiesto un incontro al Comune di Vasto per presentare il progetto che vede la partecipazione dell’Associazione anche a livello nazionale, in collaborazione con il Ministero dell’Interno, oltre che la possibilità di un impegno economico, per agevolare gli investimenti che le attività produttive andranno ad affrontare”.

micheledannunzio@vastoweb.com

 

Più informazioni su