vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Pro Vasto: pari in Toscana, sprecate occasioni per vincere

Più informazioni su

VASTO – E’ finita in parità. Ed è la Pro Vasto a recriminare: da Colle Val d’Elsa, i biancorossi avrebbero potuto portare a casa 3 punti e una classifica finalmente tranquilla. In vantaggio dopo pochi secondi con Soria, gli uomini di Pino Di Meo sono stati raggiunti dalla Colligiana su rigore nel recupero del primo tempo. Poi, nella ripresa, hanno fallito due occasionissime per segnare il 2-1.

La cronaca del match. Il tecnico di Trani manda in campo la formazione pronosticata alla vigilia. E’ la stessa che domenica scorsa ha pareggiato all’Aragona col Bassano: Sassanelli in porta, linea difensiva composta da Della Penna, Servi, Digno e Okoroij, mentre Giuliano, Bevo e Visone sono i tre uomini che si piazzano a centrocampo. Tridente con Dimatera e Soria attaccanti esterni e Suriano centravanti. Al 1′, Pro Vasto già in vantaggio. Giuliano vede e serve Soria sulla fascia sinistra. L’attaccante vastese trafigge il portiere toscano Vivan sulla sua sinistra. I padroni di casa provano a reagire, ma attaccano senza tirare in porta. Gli abruzzesi sembra poter controllare, fino a quando De Cosmo cade a terra in area ospite. Il direttore di gara, Pairetto di Nichelino (figlio d’arte di Pierluigi Pairetto, ex arbitro internazionale e designatore arbitrale tra il ’99 e il 2005), fischia il rigore. Sul dischetto si porta lo stesso Billio, che trasforma. Il primo tempo si chiude in parità. Nel corso della ripresa, Di Meo prova a smuovere le acque con l’ingresso di Avantaggiato e Mangiacasale al posto di Bevo e Suriano. Al 37′ biancorossi vicinissimi al nuovo vantaggio. Dimatera alza un pallonetto per superare Vivan, arriva Mangiacasale, che non riesce a mettere dentro. Nelle battute conclusive Soria si presenta solo davanti all’estremo difensore toscano, lo dribbla, ma si trascina il pallone sul fondo.  

micheledannunzio@vastoweb.com

Seconda divisione, girone B. Risultati della 17^ giornata: Bassano-Carrarese 2-0, Bellaria-Giacomense 0-0, Colligiana-Pro Vasto 1-1, Gubbio-Poggibonsi 1-0, Itala San Marco-Prato 0-2, Lucchese-Sangiustese 3-0, Nocerina-Fano 1-1, Sacilese-Celano 1-2, Sangiovannese-San Marino 2-2

Classifica: Lucchese 36; Prato 31; San Marino 29; Gubbio e Fano 26; Itala San Marco 25; Sangiovannese 24; Sangiustese, Bellaria, Celano e Bassano 21; Sacilese 20; Pro Vasto 19; Carrarese 18; Nocerina 17; Giacomense 15, Colligiana 15, Poggibonsi 15.

Più informazioni su