vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Giuseppe Catena è il nuovo presidente regionale della Cna trasporti

Più informazioni su

PESCARA – Giuseppe Catena, imprenditore di San Giovanni Teatino, è il nuovo presidente regionale della Fita-Cna, l’associazione che raccoglie le imprese del trasporto aderenti alla Confederazione nazionale dell’artigianato. Lo ha eletto ieri, a Pescara, l’assemblea regionale dell’associazione delle aziende del trasporto, tenuta nella sala Tosti dell’ex Aurum. Con lui, nella nuova presidenza, entrano anche Nicola Colantonio, Riccardo Colazilli e l’ex presidente Lorenzo Fragassi; lo stesso imprenditore teatino e Colazilli sono stati eletti delegati nazionali.
Forte di circa 600 associati (divisi tra aziende di trasporto di cose e di persone) la Fita-Cna è in Abruzzo la più grande delle sigle del settore. Diversi gli argomenti trattati nel corso dell’incontro: in particolare, delle recenti novità legislative che, a detta della Fita-Cna non poca confusione hanno determinato nel settore e per le quali la Cna abruzzese ha intenzione di promuovere una serie di seminari e incontri informativi, cui saranno invitati i rappresentanti delle diverse autorità coinvolte come la polizia, Motorizzazione civile.
L’assemblea, infine, ha rilevato i ritardi legati all’apertura delle principali infrastrutture dedicate al trasporto merci, come l’interporto di Maonoppello, il centro smistamento merci della Marsica, gli autoporti di Roseto e San Salvo; strutture per alcune delle quali la Fita-Cna si candida ad essere possibile gestore in concorso con gli enti pubblici coinvolti.

Più informazioni su