vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Declassamento stazione, il circolo "Colantonio": pronti alla battaglia

Più informazioni su

VASTO – “Siamo pronti a fare la nostra parte”. Il circolo dell’Italia dei valori Vasto 1 Michele Colantonio appoggia la battaglia in difesa della stazione ferroviaria di Vasto-San Salvo. “Come al solito – afferma il portavoce, Tiziano Longhi – a noi non interessa la polemica sterile, quanto la risoluzione dei problemi. E per questo motivo siamo disposti ad affiancare chiunque voglia effettivamente risolverli i problemi.
Chiediamo però che i problemi vengano affrontati con la massima serietà, per evitare che le buone intenzioni manifestate (grandi riunioni con assessori regionali, provinciali, presidenti di enti locali e quanti altri possono sedersi intorno ad uno stesso tavolo), si risolvano… solamente in un’altra fotografia di gruppo.
Per questo noi chiediamo che venga data una risposta alla domanda che da tempo andiamo facendo, e cioè: esiste un piano industriale di Trenitalia che riguarda lo scalo di Vasto? Se sì, cosa prevede?
Noi diciamo: se non si riesce a dare una risposta a queste domande, per quale motivo ci riuniamo? Cosa andiamo a chiedere? Avranno avuto delle ragioni in Trenitalia per eliminare le fermate, o ce lo hanno fatto per dispetto? E se noi queste ragioni non le conosciamo, come possiamo fare delle proposte che vanno incontro alle necessità dell’azienda e che però risolvono il nostro problema?”. (md)

Più informazioni su