vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Divertimento e solidarietà alla festa natalizia di "VabBò"

Più informazioni su

BOLOGNA – Grande partecipazione alla festa natalizia dell’associazione VabBò-Vasto e dintorni a Bologna. Nel corso dell’evento è stata anche presentata un’iniziativa di solidarietà a favore del paese di Villa Sant’Angelo, in provincia dell’Aquila: “Il progetto, denominato Vie Nuove…, ideato dall’associazione in collaborazione con il Comune di Villa Sant’Angelo e Il Giornale della Frentania – spiega Giampaolo Di Marco, presidente di VabBò – consiste nella realizzazione della toponomastica del nuovo villaggio dedicando le strade agli abruzzesi illustri che hanno reso grande la nostra regione, ma sono meno noti all’opinione pubblica. Un esempio è l’inventore della Vespa, Corradino D’Ascanio, originario di Popoli. Tra i nomi illustri ci sarà anche un vastese il cui nome, però, verrà svelato il giorno della manifestazione prevista dopo le festività natalizie.
Inoltre, il progetto prevede l’acquisto di parte degli arredi della nuova chiesa del villaggio allo scopo di far rinascere la comunità nei tradizionali luoghi della vita quotidiana.
Ospiti della serata sono stati Silvia Noè, attuale consigliere regionale in Emilia Romagna, di origini abruzzesi e particolarmente legata al paese di origine, San Giovanni Lipioni, e Christian Lalla, presidente dell’Associazione vastese Il Pontile, che ha presentato la prima edizione del Premio Giovani Talenti, una lodevole iniziativa che vuole premiare le giovani eccellenze vastesi che hanno dovuto lasciare la propria terra alla ricerca di lavoro.
Siamo particolarmente contenti della serata e dei suoi contenuti. Ringrazio – conclude Di Marco – gli ospiti e tutti i partecipanti”. (md)

Più informazioni su