vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Studenti romani vanno a "lezione di solidarietà" da ragazzi vastesi

Più informazioni su

VASTO – Solidarietà e cooperazione nei Paesi in via di sviluppo. E’ su queste problematiche che l’associazione vastese One for you, one for me ha tenuto un dibattito svoltosi nell’aula magna del Liceo classico Maria Ausiliatrice di Roma. Etiopia 2010: reportage di una missione: questo il tema dell’incontro, organizzato dalla presidenza e dal corpo docente scuola superiore capitolina. Più di 100 ragazzi hanno ascoltato, il 12 marzo scorso, le testimonianze di Roberto De Ficis e Paolo Guidone.
“Siamo da poco tornati dall’Etiopia – racconta De Ficis – e la partecipazione ad una missione di questo tipo vede la sua completezza nel successivo racconto, nella testimonianza, in una sorta di mediazione tra le diverse realtà, ovvero nella divulgazione che può avvenire nel nostro vivere quotidiano, in famiglia, tra gli amici, come in una scuola. Siamo stati molto contenti dell’attenzione che ci hanno riservato i ragazzi e delle loro domande molto attinenti che hanno dimostrato un particolare interesse per l’argomento, non facilmente ‘digeribile’, che e’ stato trattato”.
One for you, one for me è una giovane realtà associativa del nostro territorio. “C’è anche molto da fare! Ed e’ per questo – sottolinea De Ficis – che abbiamo accettato questa sfida che deve avere nella naturalezza dell’uomo il suo fine ultimo”.
Contatti: http://www.oneforyouoneforme.org/ – info@oneforyouoneforme.org – Tel. 339.5368352

Più informazioni su