vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Airc, torna l'Azalea della ricerca, l'iniziativa per combattere il cancro

Più informazioni su

VASTO – Anche nel Vastese torna, in concomitanza con la Festa della mamma, l’Azalea della ricerca, l’iniziativa con cui l’Airc raccoglie fondi da destinare alla ricerca sul cancro. 
Contro il cancro la forza sei tu. Anche quando regali un’azalea. E’ questo lo slogan scelto dall’associazione per il 2010. A Vasto, il gazebo dei volontari dell’Airc sarà presente domenica prossima, 9 maggio, in piazza Rossetti
“Come ogni anno, sarà la Festa della Mamma a fare da sfondo ad una delle manifestazioni più amate e apprezzate da tutti i sostenitori della ricerca. Con un contributo associativo di 15 euro, gli oltre 20mila volontari Airc doneranno una piantina di azalea contrassegnata dal marchio dell’associazione. In omaggio alla mamma, i fondi raccolti saranno destinati alla ricerca sui tumori femminili. Assieme all’Azalea della Ricerca verrà distribuito in regalo il numero speciale del notiziario Fondamentale intitolato Donna e uomo uniti nella prevenzione. Tutto ciò che bisogna sapere per diminuire il rischio di ammalarsi, questa guida è uno strumento al servizio di tutta la famiglia, per una presa in carico più consapevole della propria salute. 
Nel Vastese ecco le altre piazze interessate: San Salvo (piazza Giovanni XXIII); Casalbordino (largo Chiesa Madre); Cupello (piazza Garibaldi); Tufillo (piazza Fuori Porta); Celenza sul Trigno (piazza Del Popolo); Torrebruna (centro storico e piazza Aia della Porta Guardiabruna), Scerni (centro storico). 
Emanuele La Verghetta 

Più informazioni su