vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

"Senza beach volley un danno economico e di immagine per la città"

Più informazioni su

VASTO – Da Luca D’Annunzio, iscritto vastese della Lega Nord, riceviamo e pubblichiamo:

“Questa estate con rammarico e delusione non si terranno a Vasto i Campionati Femminili di Beach Volley.
Questo evento, di richiamo nazionale, trasmesso in diretta su Sky Sport, era un’occasione unica per la nostra città.
Un’occasione per farsi conoscere e per promuovere questa location turistica anche tramite le cronache sportive nazionali.
Per questo chiedo all’amministrazione comunale di dare risposte alla città sul perché questo evento non si tiene più sulla nostra spiaggia.
Inoltre volevo sottolineare il fatto che gli albergatori non si sono minimamente espressi in merito e non hanno mostrato interesse a promuovere realmente, negli ultimi venti anni, il turismo nella nostra città.
Questa manifestazione, così come l’imbarco navale e tante altre attività ancora sembrano non interessare la categoria, considerata uno degli anelli di forza del settore turistico, danneggiata in maniera non indifferente dalla perdita di tutti questi servizi ed iniziative.
Se realmente si vuole ridare un certo lustro e target alla nostra Vasto c’è bisogno della collaborazione di tutti anche se questa implica il fatto di contrapporsi ad un sistema politico che non da benché minima risposta al territorio (Stiamo aspettando ancora il piano spiaggia definitivo!!!!).
Questa mancanza non sarà solo una perdita per la città in termini di immagine, ma sarà anche una perdita di carattere economico per gli albergatori e per l’intero territorio”.

 

Più informazioni su