vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Idv, Psi e Sel: col Pd spaccato a rischio il futuro del centrosinistra

Più informazioni su

SAN SALVO – Le dimissioni della segretaria, Vania Perrucci, e di parte dell’esecutivo del Partito democratico potrebbero mettere a rischio l’alleanza di centrosinistra a San Salvo. E’ quanto sostengono Italia dei valori, Partito socialista e Sinistra ecologia e libertà, che rivolgono ai dissidenti l’invito a rimanere.

“Le ultime vicende e la crisi all’interno del Partito democratico di San Salvo aprono uno scenario preoccupante per il futuro dell’amministrazione e della vita politica della nostra città”, si legge nel comunicato congiunto di Idv, Psi e Sel, che hanno “avviato una serie di incontri con la nuova segreteria del Pd, tesi a discutere su come ri-progettare e organizzare un nuovo centrosinistra per la città di San Salvo, pertanto siamo fortemente preoccupati che il percorso del confronto politico già avviato, possa subire una revisione oltre che una grave battuta d’arresto.
Alla luce delle dimissioni irrevocabili della Segretaria e di una parte dell’Esecutivo del Partito Democratico, ci auspichiamo che il confronto e il progetto in discussione, possa al più presto riprendere e andare avanti, in modo da dare sempre più risposte positive alle problematiche della nostra città.
Alla segretaria e alla parte di esecutivo dimessosi dal Partito democratico – concludono Idv, Psi e Sel – rivolgiamo l’invito a rimanere sulla scena politica, pur di non disperdere il grande patrimonio di idee e pensiero, che sono fondamentali per il progetto che insieme abbiamo intrapreso”.

Giuseppe Ritucci

Più informazioni su