vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Centro danza ritmica, due primi posti ai campionati regionali di Casoli

Più informazioni su

CASOLI – Ottimi i risultati ottenuti nei giorni scorsi dal Centro di Danza Ritmica di Vasto ai Campionati Regionali svoltisi a Casoli. Nella manifestazione organizzata dalla società locale Agorà, si sono affrontate nella specialità corpo libero, cerchio, nastro e  palla oltre cento atlete provenienti da Lanciano, Vasto, Casoli e San Martino sulla Marrucina.
Per le ragazze allenate da Daniela Valentinetti,responsabile tecnica del sodalizio vastese, e da Chiara Mastrorazio, collaboratrice tecnica, si è trattato del secondo impegno agonistico stagionale e grande è stata la soddisfazione per essere salite sul gradino più alto del podio in diverse specialità. Emozionante la lettura dei verdetti e dei relativi piazzamenti: primo posto nella specialità corpo e libero e cerchio a squadre Categoria Allieve, per il sestetto composto da Chiara Di Foglio, Alessandra Miscione, Claudia Ranieri, Mara Pischetola, Aurora Piedigrossi e Viviana Iacovitti; primo posto nella prova cerchio a squadre, Categoria Giovanissime, per Angelique Marciano, Giulia Camoni, Stefania D’Ercole, Eugenia Di Rosso, Valeria Lombardi e Cristiana Piccirilli.
Grazie a questi buonissimi risultati le vastesi hanno conquistato l’accesso di diritto alle Finali Nazionali che si terranno il 6 Giugno a Riccione.
“Grandissima gioia – afferma Andrea Ledda, direttore del Centro Benessere, struttura in cui si allenano le ginnaste del Centro Ritmica – Ritengo encomiabile il lavoro svolto dagli insegnanti e l’impegno profuso dalle bimbe in questi mesi di preparazione alla gara, ben ripagati poi dai lodevoli risultati fin qui ottenuti. Ora ci attende il 2 Giugno qui a Vasto, al Pala Bcc, il Trofeo Primavera in cui speriamo di essere ancora protagonisti”.

Tiziana Smargiassi

Più informazioni su