vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Francescopaolo D'Adamo (ApV): "L'Istonia lasciata all'abbandono"

Più informazioni su

VASTO – L’Istonia lasciata all’abbandono. Chiede interventi di manutenzione della strada e di sfalcio dell’erba Francescopaolo D’Adamo di Alleanza per Vasto. Lo fa in una lettera aperta indirizzata a Enrico Di Giuseppantonio e Antonio Tavani, rispettivamente presidente e vice presidente della Provincia di Chieti. E’ provinciale, infatti, la strada che collega la città alta a Vasto Marina. “Mi sembra poco decoroso – scrive D’Adamo – che il tratto di Via Istonia, che va dall’incrocio con la Statale 16 alla Marina, fino a Piazza Verdi, sia lasciato al più completo abbandono. Se ricordo bene, la manutenzione di questo tratto di strada compete alla Provincia.
Io posseggo una modesta casetta proprio a ridosso della cosiddetta curva della morte”. In questo punto le erbacce si protendono quasi fino alla mezzeria della strada. Potrebbero addirittura causare incidenti, poiché chi scende verso il mare tende istintivamente ad allargarsi, col rischio chi scontrarsi con chi sale.
Mio nonno, fieramente e orgogliosamente ortolano, avrebbe provveduto a tagliare personalmente queste erbacce. Io stesso alcuni anni addietro l’ho fatto ed ho piantato in luogo di queste, margherite e garofani di spagna. Un addetto alla manutenzione della strada però, mi richiamò, minacciando di multarmi, poiché disse che questi fiori, facevano ombra alla strada. Lungi da me quindi porre mano al taglio delle erbacce, tuttavia – conclude D’Adamo – confido nella sua comprensione e attendo prestissimo che una squadretta di operai dell’ufficio manutenzione provinciale, possa intervenire”.

Michele D’Annunzio – micheledannunzio@vastoweb.com

Più informazioni su