vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

A fine mese all'Aragona le finali scudetto dei Veterani dello sport

Più informazioni su

VASTO – L’Unione Nazionale Veterani dello Sport – Sezione di Vasto presenterà venerdì prossimo, 29 maggio, al Centro Benessere Vasto la Finale Nazionale di Calcio a 11, riservata ai Veterani dello Sport, in programma per i giorni 30, 31 maggio e 1° giugno allo stadio Aragona.
Quattro le squadre partecipanti: Siena (detentrice del titolo), Carlentini (Siracusa), Salerno e Vasto (organizzatrice dell’evento).
Due le gare previste, con inizio alle ore 9,30, con la formula del girone all’italiana, sola andata, e la classifica verrà stilata con l’assegnazione dei punti previsti per i campionati di calcio con la precedenza, in caso di parità, agli scontri diretti, differenza reti, ecc.. Nei pomeriggi delle due prime giornate sono in programma escursioni e visite guidate che interesseranno Vasto ed il comprensorio con presentazione di peculiarità locali dal paessaggistico al gastronomico ed altro il cui programma verrà illustrato dettagliatamente nella conferenza stampa.
La manifestazione si avvale del patrocinio del Coni provinciale, che offre le Coppe, e del Comune della Città del Vasto, che ha concesso l’uso dello Stadio Aragona. La locale sezione dell’Unvs, nella persona del suo presidente, Nicolino Berardi, ringrazia sin d’ora quanti vorranno intervenire alla conferenza stampa e quanti presenzieranno alle gare alle quali, fra l’altro, è prevista la partecipazione dei rappresentanti gli organi nazionali dell’Unione che raccoglie, in tutta Italia, migliaia di veterani dello sport. Un ringraziamento d’obbligo va rivolto ai Veterani Vastesi che stanno da tempo preparando al meglio la loro partecipazione per una presenza di prestigio per tutto il mondo sportivo locale rappresentato dai loro tanti anni di attività.

Francesco Tomassoni – addetto stampa Unvs

Più informazioni su