vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Poste italiane: pronti il francobollo e gli annulli per "Vastophil 2010"

Più informazioni su

VASTO – Poste Italiane, dal 4 al 6 giugno prossimi, in occasione della manifestazione filatelica nazionale Vastophil 2010, attiverà presso Palazzo D’Avalos, sede dall’evento, un servizio postale a carattere temporaneo.

in concomitanza con la data dell’inaugurazione della mostra, venerdì 4 giugno, saranno emessi  cinque francobolli appartenenti alla serie ordinaria tematica Il turismo e dedicati a Courmayeur (AO), Todi (PG), Viggiano (PZ), Isole Tremiti (FG) e all’Ente Nazionale Italiano Turismo. I francobolli saranno disponibili presso lo sportello postale insieme all’annullo giorno di emissione che recherà sull’impronta la dicitura Vasto.

Sempre per il 4 giugno il servizio temporaneo avrà a disposizione altri 2 annulli filatelici legati alla manifestazione, Il primo dedicato alla 25^ edizione del premio di poesia e narrativa Histonium, il secondo in memoria dei ragazzi periti nel crollo della Casa dello studente de L’Aquila a seguito del sisma del 6 aprile 2009.

Anche sabato 5 giugno saranno a disponibili due annulli filatelici, uno dedicato alla mostra La Divina Commedia in Filatelia, l’altro celebrativo di VastoPhil come manifestazione filatelica nazionale cui sarà collegato una cartolina a tema. Questi ultimi due prodotti filatelici saranno disponibili anche al 30° Convegno Filatelico Siciliano.

Infine, domenica 6 giugno, a chiusura dell’edizione 2010, sarà possibile timbrate tutte le corrispondenze presentate allo sportello con l’annullo celebrativo del trecentesimo anniversario dell’acquisto da parte di Vasto del titolo di città.

Domenico Febbo – addetto stampa Poste italiane

 

Più informazioni su