vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Suriani replica a Sigismondi: "Palazzo D'Avalos regolarmente aperto"

Più informazioni su

VASTO – L’apertura estiva di Palazzo D’Avalos sarà assicurata. Lo garantisce Anna Suriani, assessore alla Cultura del Comune di Vasto, rispondendo alle polemiche di Etelwardo Sigismondi, coordinatore cittadino del Pdl. “A giorni – afferma la Suriani – Palazzo D’Avalos sarà aperto al pubblico con la stessa regolarità dello scorso anno. In questa fase,. i servizi sono stati regolarmente assicurati dal personale interno sia nelle manifestazioni che si svolgono all’interno del Palazzo che nelle giornate festive.
Purtroppo, la contrazione dell’orario di apertura e chiusura dei musei civici, rispetto al passato, è stata anche decisa sulla scorta dello studio dei flussi dei frequentatori, al momento insufficienti a necessitare una apertura così cospicua, cosa che del resto accade, eccezion fatta per i più importanti musei nazionali, in tutta Italia.
In ogni caso – concude l’assessore alla Cultura – tra qualche giorno, con l’entrata nel vivo della stagione estiva, Palazzo D’Avalos osserverà gli stessi orari di apertura e chiusura dello scorso anno”.

Giuseppe Ritucci

Più informazioni su