vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Nuoto: la vastese Giulia De Ascentis quarta al Trofeo internazionale

Più informazioni su

PESCARA – Grandissima prova della giovane Giulia De Ascentis (classe 1994), che in occasione del Trofeo Internazionale di nuoto di Pescara Sette Colli e al cospetto dei più grandi nuotatori del panorama italiano e mondiale ha strappato un ottimo quarto posto nei 100 metri stile rana.
La eliminatorie e le finali della prima giornata di gare, in programma nell’impianto Le Naiadi dal 17 al 19 Giugno, sono state trasmesse dalle emittenti RAI , Rai 3 e Rai Sport 1, e la ragazza vastese solo per un soffio non è riuscita a salire sul podio.
Grande la soddisfazione del suo allenatore Domenico D’Adamo e di tutta la società per la prestazione di Giulia, al momento unica tra gli abruzzesi ad avere raggiunto questo prestigioso traguardo.
Nei prossimi giorni scenderanno in vasca cercando di strappare risultati importanti (16.30-17.15 Rai 3 ; 17.30-18.30 Rai Sport 1) altri tre ragazzi della San Francesco Nuoto, Fabien Marciano, Antonio Di Crisci e Nicolangelo Di Fabio. Prevista grande affluenza di pubblico e gare emozionanti con vittorie al fulmicotone data la partecipazione dei migliori atleti dei 19 Paesi partecipanti : Australia, Belgio, Estonia, Finlandia, Grecia, Gran Bretagna, Kenia, Italia, Lituania, Olanda, Norvegia, Russia, Serbia, Slovenia, Spagna, Sud Africa, Stati Untiti, Svezia e Ungheria.
Da sottolineare, infine, anche la buona prova conclusiva dei piccoli atleti della Propaganda della San Francesco  (anno agonistico 2009-2010) che si è svolta domenica 13 Giugno all’Aquila.
Alla festa regionale Paola La Verghetta (anno 2001) è arrivata terza nei 25mt farfalla ma anche gli altri atleti si sono ben comportati migliorando notevolmente i tempi personali.

Tiziana Smargiassi

Più informazioni su