vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Comune, servizi sociali: avviati corsi gratuiti per 15 posti da elettricista

Più informazioni su

VASTO – Un corso gratuito per elettricisti. Lo avvia oggi l’Istituzione dei servizi sociali del Comune di Vasto in collaborazione con l’agenzia di lavoro interinale Gevi e l’agenzia formativa CnosFap. L’iniziativa è rivolta a 15 persone in situazione di disagio sociale e lavorativo individuate dai Servizi sociali del Comune di Vasto. “Il corso – si legge in una nota del municipio – ha lo scopo di fornire ai partecipanti quelle competenze richieste dalle aziende del territorio in modo che, al termine del percorso formativo, si possa favorire il loro inserimento nelle medesime aziende.
Il corso di formazione avrà una durata di 100 ore e si svolgerà da lunedì al venerdì dalle ore 18 alle 21 presso la sede della CnosFap di Vasto, in via San Domenico Savio.
Tale sperimentazione rappresenta per il Comune di Vasto un importante possibilità di inclusione sociale di soggetti deboli e in difficoltà, in linea con quanto stabilito dal Piano di Zona dei Servizi Sociali 2007 – 2009 del Comune di Vasto. L’iniziativa è finanziata con i fondi del Piano regionale degli interventi a sostegno degli stranieri immigrati”. 

Giuseppe Ritucci 

Più informazioni su