vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Corso per buttafuori del Cnos/Fap, aperte le iscrizioni

Più informazioni su

VASTO – Un corso per buttafuori. Lo organizza l’associazione Cnos/Fap di Vasto. Il costo del tirocinio è di 400 euro. “Il corso – si legge in una nota del Cnos/Fap – intende formare addetti che abbiano le conoscenze e le competenze pratiche e tecniche necessarie per svolgere i servizi di controllo delle attività di intrattenimento e di spettacolo in luoghi aperti al pubblico o in pubblici esercizi. Le nuove figure professionali saranno abilitate ad operare per servizi di pubblica utilità come ad esempio: antitaccheggi, portierato notturno, assistenza eventi sportivi, concerti, locali notturni, servizi di sorveglianza o di custodia di mobili, immobili ed oggetti di valore.
Al corso sono ammessi coloro che hanno un età minima di 18 anni. Il percorso formativo della durata di 90 ore si articola in aree formative specifiche: area giuridica, tecnica e psicologica.
L’ammissione al corso è subordinata da un colloquio per accertare i requisiti di accesso e dalla somministrazione di test attitudinali.
Al termine del corso, previo accertamento e superamento degli esami, sostenuti di fronte alla commissione istituita dalla Regione Abruzzo, viene rilasciata, ai frequentanti del corso, una certificazione che rappresenta il prerequisito per l’iscrizione all’elenco per l’esercizio dell’attività professionale”.
Per maggiori informazioni contattare i servizi di accoglienza e di orientamento del Cnos/Fap di Vasto, via San Domenico Savio, 1 – tel. 0873/378933

Più informazioni su