vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Punta Aderci, il calendario degli eventi. Sabato "Camminatura"

Più informazioni su

VASTO – Camminatura. Si chiama così la passeggiata nella riserva naturale di Punta Aderci che si svolgerà sabato pomeriggio alle 17.30. L’escursione guidata è curata dall’associazione Amici di Punta Aderci nell’ambito del calendario delle manifestazioni estive nell’area protetta, allestito insieme alla cooperativa Cogecstre, che gestisce la riserva, al Cai (Club alpino italiano) e alle associazioni Lions Club, Slow Food, Arci e Alterars. Intanto, il ritorno del bel tempo dopo i giorni di pioggia è di buon auspicio per Camminatura. “Il ritrovo dei partecipanti – si legge in un comunicato di Amici di Punta Aderci – è previsto per le ore 17.30 presso il casotto di Punta Aderci, per ulteriori informazioni e prenotazioni è disponibile il numero 320.4709022, o contattare direttamente la Riserva”.

Altri appuntamenti. Una giornata all’insegna delle due ruote è prevista, invece, per mercoledì 30 Giugno, con l’iniziativa in programma Il Mare a due ruote: un’allegra pedalata in bike sui sentieri della Riserva; il ritrovo dei partecipanti è fissato per le ore 17.30 presso il casotto di Punta Aderci, per ulteriori informazioni e prenotazioni è disponibile il numero 338.9675721 o contattare direttamente la Riserva Punta Aderci.
“Si sta facendo – dice Nunzia Salvatorelli, presidente dell’associazione – un grande lavoro di squadra con tanto impegno e sacrificio di tutti. Attorno ad una grandissima risorsa, com’è il territorio di Punta Aderci, si stia creando questa nuova impronta cittadina incentrata sulla valorizzazione e difesa del territorio, che non è più interesse dei pochi ma che sta diventando amore e interesse di tanti”.

giusepperitucci@yahoo.it

Più informazioni su