vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Marchese a Confesercenti: controlli abusivismo, ma dateci una mano

Più informazioni su

SAN SALVO – “L’amministrazione comunale di San Salvo ha proposto l’istituzione di un mercato riservato agli ambulanti o, in alternativa, l’inserimento degli stessi nel mercato della marina al fine di evitare l’abusivismo lungo le spiagge.
Nessuna di queste proposte è stata accettata dalle organizzazioni di categoria dei commercianti. Conseguentemente si sono rilasciate agli ambulanti le stesse autorizzazioni dell’anno scorso”. E’ la replica di Gabriele Marchese, sindaco di San Salvo, alla Confesercenti, che ieri aveva criticato il rilascio di molte licenze per il commercio ambulante a San Salvo Marina e chiesto controlli contro l’abusivismo: “Si è dato mandato al nuovo comandante della polizia municipale”, Silvana Paci, “di effettuare controlli pressanti e puntuali – dice Marchese – per reprimere l’abusivismo ed evitare disturbi ai bagnanti.
Appare evidente che chi non è autorizzato deve essere allontanato. nessuno può, però, pensare che il fenomeno scompaia, pertanto occorre programmare e disciplinare il commercio ambulante proponendo soluzioni che garantiscano i diritti di tutti, così come ha fatto l’amministrazione comunale di San Salvo”.

Più informazioni su