vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Pilkington: reintegrati i licenziati, i sindacati revocano lo sciopero

Più informazioni su

SAN SALVO – La Pilkington torna sui suoi passi, reintegra i 5 operai che aveva mandato a casa dopo 6 anni di lavoro con contratti a termine e i sindacati revocano lo sciopero di domani. Si lavorerà regolarmente nella fabbrica che a San Salvo produce vetro per auto. Oggi la dirigenza della proprietà della multinazionale giapponese ha incontrato la Rsu, rappresentanza sindacale unitaria “per entrare nel merito delle problematiche emerse dal nostro ultimo comunicato e che hanno portato – spiega la Filctem Cgil – a dichiarare 4 ore di sciopero.
L’azienda, su richiesta della Rsu, si è impegnata a stabilire un percorso, comune e condiviso, per poter regolamentare, processi e flussi dei lavoratori con contratti precari (interinali, apprendisti e contratti a tempo determinato) che oggi operano all’interno dello stabilimento.
In merito ai 5 lavoratori cui non è stato rinnovato il contratto di apprendistato, la società ha convenuto con la richiesta sindacale di rivedere la propria posizione e, allo steso tempo, ha prospettato di reintegrare i lavoratori, all’interno del Gruppo”. Alla Pilkington i precari sono oltre 200 su un totale di circa 1900 operai.

Michele D’Annunziomicheledannunzio@vastoweb.com

 

Più informazioni su