vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Show di Travaglio all'Arena, presentato l'evento di dopodomani sera

Più informazioni su

VASTO – Sarà Vasto, con la splendida cornice dell’Arena delle Grazie, a ospitare l’unica tappa abruzzese di Promemoria-15 anni di storia d’Italia ai confini della realtà, lo spettacolo teatrale di e con Marco Travaglio in scena venerdì 16 luglio a partire dalle ore 21.
“Siamo orgogliosi – ha affermato Alessandro De Luigi, dell’agenzia New Star di Pescara, dove è stato presentato l’evento – di essere riusciti a portare in Abruzzo la tournée di Marco Travaglio, un personaggio molto amato dalla nostra regione. Nella città di Vasto abbiamo trovato ospitalità e professionalità che ci hanno permesso di organizzare l’appuntamento tanto atteso con la punta di diamante del giornalismo italiano”.
Prodotto da Promo Music, l’evento consiste in un lungo e dettagliato excursus giornalistico, che descrive gli ultimi 15 anni di storia italiana, passando in rassegna i fatti che intercorrono dagli anni di Tangentopoli fino ai nostri giorni. “Nel racconto di Travaglio – ha proseguito De Luigi – sfilano le vicende della nostra storia recente: Tangentopoli, le stragi di mafia, i ricatti incrociati della politica, l’attacco alla Costituzione. Ma anche, e soprattutto, i retroscena dell’implacabile ascesa imprenditoriale prima, e politica poi, di Berlusconi e di altri celebri protagonisti della scena politica. In questo debutto di palcoscenico Travaglio si presenta nel ruolo di narratore, capace di calamitare su di sé l’attenzione del pubblico. E il Travaglio sulla scena non è molto dissimile dal Travaglio giornalista.
Fa ampio ricorso alla sua tagliente, feroce ironia, quello stile corrosivo
che è ormai il tratto inconfondibile del suo lavoro di giornalista. Il pubblico si appassiona e si lascia trasportare in un viaggio dalle tinte contrastanti, ora ironico, ora drammatico, a tratti senza speranza”. Lo spettacolo si avvale del prezioso contributo musicale di Valentino Corvino, che insieme a Fabrizio Puglisi dà vita sul palco a una sorta di dj set alternando la musica a documenti audio, con le voci di grandi personaggi come Martin Luther King, Ghandi, Paolo Borsellino. La regia teatrale è curata da Ruggero Cara.
“Il costo del biglietto – ha aggiunto De Luigi – è di 23 euro comprensivi
di prevendita per le poltronissime (posti non numerati a disponibilità limitata e in via di esaurimento) e di 17 euro, sempre comprensivi di prevendita, per le gradinate (posti non numerati, ancora disponibili). L’Arena delle Grazie assicura comunque un’ottima visibilità dello spettacolo da ogni posizione”.

Le rivendite. E’ possibile acquistare i biglietti on line sui siti http://www.ticketone.it/ e www.bookingshow.it, oppure in prevendita a Pescara presso Ferri Dischi e tabaccheria Camaioni; a Chieti presso tabaccheria Artese, Gran Caffè D’Urbano e la tabaccheria
del centro commerciale Megalò; a Ortona presso Emy 2 Music; a Vasto presso Di Fonzo Viaggi, La Casa del Disco e Muzak; a Lanciano presso Venditti Sas; e a Termoli presso Fusion Cafè. Per ulteriori informazioni si possono contattare i numeri 085.54062, 366.2783418, 348.2736907.

Più informazioni su