vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Appuntamenti: Fabio Salvatore giovedì sera a "Scrittori in piazza"

Più informazioni su

VASTO – Sarà l’attore e regista Fabio Salvatore l’ospite di giovedì di Scrittori in piazza, l’appuntamento culturale organizzato dall’associazione Liber e dalla Nuova Libreria. Appuntamento alle 21.30 in piazza Barbacani. Salvatore parlerà del suo ultimo libro: La paura non esiste. Presenterà la serata il giornalista Pino Cavuoti.

La paura non esiste. E’ il secondo romanzo di Fabio Salvatore. Il cancro è sconfitto. Lo scarafaggio è partito, ha lasciato il suo corpo. “Non lo sapevo al momento della stesura del libro” ci spiega l’autore “non ho mai smesso di sognare e alla fine è successo davvero”.

Una notizia che va oltre tutto. Oltre la presentazione del libro, oltre l’impegno per la realizzazione di un film dal primo romanzo “Cancro, non mi fai paura”. E’ la realtà di un uomo con il suo percorso di dolore e speranza, di fede e di tenacia. Un uomo che vivrà, da oggi, libero dallo scarafaggio. Non per niente il romanzo, è un inno alla vita senza falsi pudori. “Non avrei mai immaginato che parlare di cancro chiamandolo con il suo vero nome, senza paura e false illusioni, potesse coinvolgere così tanto”. Sono le prime parole che Fabio Salvatore ci dice al momento dell’intervista. “Il primo libro diventerà un film al cinema. Sarà la prima volta che in Italia si affronta una storia di cancro, apertamente. E’ una grande emozione e una bella responsabilità”.

La paura non esiste è un romanzo che ti accompagna. Lo leggi, vuoi sapere tutto, ti emoziona. E poi lo riapri, anche a caso e rileggi una frase, poi un’altra. E così, vai avanti e lo tieni con te perché è a te che parla e tu hai la sensazione che è proprio quello che vuoi sentirti dire.

Giuseppe Ritucci

Più informazioni su