vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Barmen si sfidano in viale Dalmazia nel "Vasto cocktail competition"

Più informazioni su

VASTO – E’ tutto pronto per il primo evento del progetto Bevi responsabile, organizzato dall’Associazione Italiana Barmen e Sostenitori, sezione di Vasto. Viale Dalmazia ospiterà, mercoledì 21 luglio dalle 21 in poi, Vasto Cocktail Competition, 2° Trofeo Pasticceria Pierrò : una gara a colpi di cocktail che vedrà esibirsi circa 30 ragazzi nelle due categorie, Classic e Open. La prima aperta solo ai soci Aibes, la seconda libera a chiunque volesse far valere la propria ricetta segreta. La manifestazione gode del patrocinio del Comune di Vasto e le giurie (una per ogni categoria) sono composte da tecnici Aibes e Ais (Associazione Italiana Sommelier), autorità locali, giornalisti e rappresentanti dei più importanti marchi di distribuzione del beverage internazionale.

Le fasi della gara: i concorrenti della categoria Open hanno già dovuto inviare agli organizzatori la propria ricetta, mentre quelli della categoria Classic dovranno inventarla al momento dell’esibizione, dopo che sarà scoperta la bottigliera a loro disposizione.

Tutti i concorrenti gareggeranno in batterie da due-tre persone al e avranno 10 minuti di tempo per preparare il coktail e, fuori tempo, 10 short da far assaggiare al pubblico presente.

Ci sarà anche il premio miglior decorazione che i partecipanti dovranno inventare al momento con la frutta a loro disposizione. Presenterà l’evento Federico Perrotta.

Più informazioni su