vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Taglio posti letto, Palomba lascia l'aula: "Regione inganna il Vastese"

Più informazioni su

VASTO – “Questa è la fine della democrazia e l’Italia dei Valori non ci sta”. Con queste parole Paolo Palomba, Vice presidente della commissione sanità e consigliere Idv, e Lucrezio Paolini, consigliere dell’IdV, questa mattina hanno abbandonato i lavori della V commissione, in segno di protesta  contro il metodo con cui il presidente della regione Abruzzo, Gianni Chiodi, e l’assessore regionale alla Sanità, Lanfranco Venturoni, hanno presentato il piano di riordino della rete ospedaliera.

“Siamo stati ingannati ed esautorati dalle funzioni che i cittadini ci hanno
affidato”, hanno dichiarato i consiglieri, che poi hanno aggiunto: “Ricordiamo che la dottoressa Baraldi e l’assessore Venturoni ci avevano assicurato la disponibilità del documento per poter dare in sede consiliare o in commissione contributi migliorativi. E invece nulla, hanno di fatto blindato il testo, impedendo al consiglio e alla commissione di discuterlo”.

“Un comportamento – hanno concluso – sconcertante ed antidemocratico. Non sospende il Piano, così come richiesto ieri dall’Italia dei Valori,  sarebbe – sostengono Palomba e Paolini – uno scandalo senza precedenti”.

Più informazioni su