vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Il Pd "a lezione" dal sindaco di Bari. Presto appuntamento con Vendola

Più informazioni su

VASTO – Il Partito democratico di Vasto a lezione dal sindaco di Bari, Michele Emiliano. Ieri sera l’ex magistrato, confermato primo cittadino del capoluogo pugliese alle elezioni 2009, era in città per un incontro pubblico in piazza Pudente sul tema La risorsa delle idee, la forza dei territori, organizzato dall’associazione Tempi nuovi, di cui è presidente Francesco Piccirilli.

Intorno alle 20 l’arrivo di Emiliano, accolto dal sindaco di Vasto, Luciano Lapenna, insieme al presidente del Consiglio comunale, Peppino Forte, e al consigliere regionale Camillo D’Alessandro. “Quanti assessori ha il vostro Comune?”, ha chiesto Forte. “Dodici, ma faccio anche con meno”, ha risposto il primo cittadino di Bari con la solita verve, che piace anche al di fuori del centrosinistra.

“L’esperienza del sindaco di Bari e del presidente della Regione Puglia Vendola, che sarà protagonista di uno dei nostri prossimi incontri – commenta Cristiana Canosa responsabile della comunicazione dell’associazione – dimostra che dalla risorsa delle idee nasce la forza dei territori in un sodalizio imprescindibile: non esistono formule né modelli astratti ma solo la lettura costante dei territori”.

Altri appuntamenti. Tempi nuovi si prepara a organizzare altri incontri con amministratori del centrosinistra: il presidente della Regione Puglia, Nichi Vendola, che nei giorni scorsi si è candidato alla guida del centrosinistra, e i sindaci di Torino e Firenze, Sergio Chiamparino e Matteo Renzi.

micheledannunzio@vastoweb.com

Più informazioni su