vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Salvataggio della Pro Vasto, domani la protesta dei tifosi in municipio

Più informazioni su

VASTO – Protesteranno davanti al municipio per chiedere al Comune di impegnarsi nell’ultimo, disperato tentativo di salvataggio della Pro Vasto. Domani, alle 11, i tifosi si ritroveranno in piazza Barbacani. La colletta non è andata come speravano il presidente Crisci e i supportersi biancorossi: dei 250mila euro necessari, la raccolta fondi ha permesso di raggranellarne solo 120mila, la metà dei quali nero su bianco, gli altri 60mila solo promessi, anche se Crisci mercoledì sera ha detto di fidarsi “ciecamente delle persone che hanno promesso un contributo”.

La situazione è drammatica. Il presidente, dopo aver rinunciato al ricorso all’Alta corte del Coni per mancanza della cifra necessaria a ripianare i debiti, ha annunciato di voler tentare un’ultima istanza al Consiglio federale. Ma servono i soldi. I tifosi oggi chiederanno all’amministrazione comunale di impegnarsi a trovarli.

In un comunicato, Crisci “apprende con grande soddisfazione” della manifestazione finalizzata a “sensibilizzare amministrazione e imprenditori a fare un ultimo sforzo per salvare il salvabile” e “invita tutti ad esprimersi nella maniera più civile possibile e a rendersi disponibili a un dialogo si auspica possa essere costruttivo e prolifico nell’interesse della collettività”.

 

Più informazioni su