vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Sicurezza: portafogli rubati in spiaggia e soldi falsi alla Marina

Più informazioni su

VASTO – Quattro furti a Vasto Marina, 3 a San Salvo Marina. Rubati sotto gli ombrelloni nel giro di qualche giorno portafogli con somme che vanno dalle poche decine a qualche centinaio di euro, cellulari e borse. In un caso si è anche scatenato un accesissimo diverbio tra 5 persone per un portafogli rubato.

Furti. I titolari degli  stabilimenti balneari sospettano si tratti di bande di minorenni. “E’ mai possibile – racconta F.D., 44 anni, di Benevento, in vacanza a Vasto – che non ci si può allontanare nemmeno per 10 minuti per andare a fare un bagno? Mi hanno rubato il borsellino con con dentro 120 euro, il mio cellulare e quello di mia moglie. Erano sotto l’ombrellone”. La notte scorsa, a Vasto Marina, un portafoglio rubato ha scatenato un accesissimo diverbio tra la vittima e altre 4 persone. E’ accaduto in viale Dalmazia. Le telecamere della videosorveglianza consentiranno probabilmente alle forze dell’ordine di accertare l’accaduto e verificare se i protagonisti siano venuti anche alle mani.

Soldi falsi. Si allarga il fenomeno dello spaccio di banconote false: pezzi contraffatti da 20 euro vengono rifilati ai commercianti del mercatino di Lungomare Duca degli Abruzzi, ma anche ai gestori
dei locali della riviera. Era successo nei giorni scorsi, è accaduto di nuovo nel week-end.

Più informazioni su