vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Musica: Rassegna di via Adriatica, nuovo evento con Larocca e Parodi

Più informazioni su

VASTO – Massimiliano Larocca, Andrea Parodi e la band si presentano stasera a Vasto ad arricchire la Rassegna musicale di via Adriatica dopo il concerto di Lilly Hiatt e i precedenti appuntamenti  sulla via suggestiva che ci conduce al Portale di San Pietro, allestito per l’occasione musicale. Lo sfondo del mare e il carattere antico di una storia millenaria dei resti della Chiesa conducono il vastese e il turista dentro uno scenario notturno colorato di musica.

Stasera saranno di scena, quindi,  i musicisti di Chupadero! il primo album della neonata Barnett Bros Band. Uno degli eventi discografici del momento, tanto da indurre persino il Tg2 a occuparsene. Una super band formata da Massimo Bubola (autore di alcune delle più famose canzoni di De Andrè oltre che di altri classici), Massimiliano Larocca, Andrea Parodi e l’americano Jono Manson che la scorsa primavera si sono ritrovati si sono in un luogo sacro (Chupadero, New Mexico, a 2700 metri di altezza) con un progetto ben preciso in mente: un disco tematico composto da storie e ritratti di banditi, briganti, fuorilegge e outsiders tanto della storia e della tradizione americana quanto di quella italiana.

Un disco che è diventato un successo di critica e di vendite (quasi 4000 copie vendute nei negozi, Radio Rai, Radio DeeJay, e che verrà presentato da Max Larocca e Andrea Parodi (quindi i 2/4 dei BBB) con un tour acustico nelle principali città d’italia.

 

Più informazioni su