vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Commercianti: "Facciamo di nuovo l'isola pedonale in corso Garibaldi"

Più informazioni su

VASTO – Fare ancora l’isola pedonale in corso Garibaldi. Come nella Notte bianca, la chiusura al traffico si può riproporre in occasione del Toson d’Oro di questo fine settimana e dei festeggiamenti di Ferragosto, in particolare nella giornata clou dell’estate, il 16 del prossimo mese, quando “si può ingrandire la manifestazione mattutina delle campanelle di San Rocco ed estenderla a corso Garibaldi”. I commercianti della zona rilanciano. Il costituendo consorzio Negozi riuniti rivolge la proposta all’amministrazione comunale.

“Abbiamo avuto – dicono Antonio Argentieri e Antonella De Vitofrancesco – degli ottimi riscontri dall’isola pedonale in corso Garibaldi. Chiediamo al Comune di istituirla di nuovo in altre due circostanze: la rievocazione storica del Toson d’Oro e il 16 agosto”.

E riguardo alla Notte bianca “la totalità dei commercianti di corso Garibaldi si è autofinanziata. Ci siamo organizzati autonomamente nell’allestimento e nella riuscita della serata, presentando un programma ricco di eventi” con la collaborazione del “settore Turismo del Comune e, in particolare, di Americo Ricciardi”.

micheledannunzio@vastoweb.com

Più informazioni su