vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Banda del narcotico, furti a San Lorenzo: presi auto, soldi e gioielli

Più informazioni su

VASTO – Nuovi furti a San Lorenzo, alla periferia occidentale di Vasto. Nel mirino dei ladri è finita questa volta l’abitazione di un imprenditore edile. In casa i malviventi hanno rubtato denaro, gioielli e materiale tecnologico. Fuori hanno fatto sparire un’auto e le chiavi di altri mezzi di propietà delle vittime del furto. Probabile l’utilizzo del narcotico, visto che nessuno dei residenti si è accorto di nulla. I ladri hanno, così, agito indisturbati.

I cittadini di località San Lorenzo si organizzano: pensano di istituire delle ronde per controllare la zona, spesso presa di mira dagli ignoti.

Altri furti col narcotico sono stati messi a segno di recente in una villa di Montevecchio e due villette di località San Tommaso. In entrambi i casi i carabinieri hanno trovato auto che potrebbero essere state utilizzate dai malviventi per attuare la tecnica dei furti a staffetta: rubare un’auto, arrivare a destinazione, svaligiare case e appartamenti, e tornare al punto di partenza con un’altra macchina rubata.

Il 3 giugno scorso era toccato, invece, alle ville di due imprenditori vitivinicoli, ripulite nottetempo in contrada Colli.

 

Più informazioni su