vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Serata del Toson d'Oro: multipiano stracolmo e qualche problema

Più informazioni su

VASTO – Come era già accaduto durante la Notte bianca, anche nella serata del Toson d’Oro il parcheggio multipiano di via Ugo Foscolo ha fatto registrare il tutto esaurito in ognuno dei 5 livelli. I 330 posti sono andati letteralmente a ruba, anche perché di notte la tariffa scende da 40 a 20 centesimi l’ora. Gli addetti dell’impresa De Francesco di Castelpetroso, che hanno costruito l’opera pubblica e la stanno gestendo per conto del Comune di Vasto, hanno presidiato gli ingressi per buona parte della serata, aiutando gli automobilisti a fare il ticket di sosta e favorendo ingressi e uscite. 

In nottata, però, sono stati segnalati disagi da alcuni automobilisti: le macchinette sistemate all’uscita dell’ultimo piano (la piazza superiore) non riconoscevano gli abbonamenti. E così, qualcuno non è riuscito a far aprire la sbarra. Conseguenza: scendere al piano inferiore, fare il tagliando e poi inserirlo all’uscita.

I molti utenti non sono riusciti a servirsi dell’ascensore, che era guasto. Ieri due persone ci erano rimaste chiuse dentro e avevano dovuto attendere l’arrivo di vigili del fuoco e polizia, che li hanno liberati.

Più informazioni su