vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Basket serie C nazionale. Biofox, nuovo acquisto: arriva Di Tizio

Più informazioni su

VASTO – Un nuovo acquisto per la Biofox: è Luca Di Tizio, 20 anni non ancora compiuti, ox Salus Bologna e Anzola Basket.

Nato a Bologna il nel 1990, ruolo 2-3, alto cm 195, pesa kg 83 e ben s’inserisce nel roster dell’associazione del presidente Spadaccini che si appresta ad iniziare un’entusiasmante avventura nel campionato nazionale di serie C
 
Luca Di Tizio è una guardia-ala molto atletica con un fisico da categoria superiore, è dotato di buona tecnica (palleggio, arresto e tiro, anche se si esprime al meglio con il tiro piazzato e la penetrazione) ed è capace di mettersi a disposizione dei compagni in attacco. Il suo gioco inizia sicuramente dalla difesa, dove non ha paura dei contatti sfruttando al meglio l’eventualità di subire sfondamenti e mettendo in campo tutta l’energia e la determinazione che lo contraddistinguono. Ha solo bisogno di fiducia per esprimere al meglio il potenziale del giocatore che sa inserirsi nel gruppo a cui la voglia, l’intelligenza e la disponibilità non fanno difetto. Cresciuto nelle file dell’Anzola Basket dal 2001 al 2009 (dalle giovanili ai campionati di C1, C2, B2 e B) arriva a Vasto dopo aver giocato l’ultima stagione prima con la Salus Bologna (C) fino a metà gennaio e con l’Anzola Basket (D) fino a giugno ultimo scorso.
Nel frattempo stanno maturando altre situazioni che porteranno al PalaBCC giocatori di categoria under da società con le quali si stanno allacciando ottimi rapporti di collaborazione sempre in ottica miglioramento continuo di una società che, al suo 40° di attività, non soffre affatto per il peso degli anni di cui continua a caricarsi. Tutt’altro.

Francesco Tomassoni – addetto stampa Biofox Vasto basket

Più informazioni su