vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Overcut: "Sì al concerto di protesta contro lo stop alla musica"

Più informazioni su

VASTO – Sì a un grande concerto di protesta contro lo stop alla musica nei locali di Vasto, imposto dal Comune con “dittatoriali normative”. Ad affermarlo è Andrea, il cantante degli Overcut che aveva sollevato nei giorni scorsi una forte polemica contro la decisione dell’amministrazione comunale di Vasto, presa a seguito delle proteste di un gruppo di residenti del centro storico contro il protarsi dell’intrattenimento musicale fino a notte fonda.

“L’indiscutibile sbaglio dell’amministrazione – afferma il cantante degli Overcut – è stato quello di mettere un netto divieto conseguente alle mancanze organizzative dell’amministrazione stessa e una manovra del genere non è assolutamente comprensibile e difendibile in nessuno modo. E’ lodevole invece l’intervento di alcuni politici che si sono schierati in favore della libera espressione artistica, della musica e del divertimento e che con le loro forze stanno cercando di organizzare un concerto di protesta”.

“Le varie associazioni culturali, non in diretto contatto con l’amministrazione – dice Andrea – si sono dovute districare tra mille difficoltà per organizzare eventi e quindi fare il proprio lavoro e sono sicuramente d’accordo con l’iniziativa di Spinnato che trova consensi anche tra band, politici, addetti ai lavori nell’ambito artistico-culturale e tutte quelle persone che vogliono realmente una Vasto più viva”.

Più informazioni su