vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Centro Conad: ampliamento da 20mila metri quadri e nuove assunzioni

Più informazioni su

SAN SALVO – Diventerà più grande e creerà nuovi posti di lavoro il Centro smistamento Conad di San Salvo. Lo Sportello unico delle attività produttive ha, infatti, rilasciato al gruppo emiliano l’autorizzazione per l’ampliamento della struttura e la conseguente creazione nella zona industriale di Piana Sant’Angelo di un polo del freddo. La superficie coperta aumenterà di 19mila metri quadri, passando dai 36mila attuali a 55mila. L’intero impianto oggi occupa 90mila metri quadri.
Sulla copertura sarà installato un impianto fotovoltaico con una produzione di energia elettrica che supererà il megawatt. Attualmente al Centro smistamento lavorano circa 300 persone.
“Conad Adriatico, nell’ambito della propria strategia di crescita aziendale – annuncia il sindaco, Gabriele Marchese – ha deciso di concentrare a San Salvo la propria organizzazione distributiva relativa alle regioni Marche, Abruzzo, Molise e Puglia, integrando e concentrando in un’unica area la preparazione e lo smistamento delle merci destinate ai distributori della propria rete commerciale. Il nuovo intervento all’interno del Centro Conad – sottolinea il primo cittadino – si inserisce in un più generale contesto di ripresa del sistema produttivo locale che registra anche l’imminente apertura dei cantieri del ‘Parco dei mestieri’, l’avvio della produzione all’interno degli stabilimenti Denso del nuovo alternatore e nuovi importanti investimenti che la Pilkington sta facendo negli stabilimenti di San Salvo relativi all’impiantistica ed all’innovazione tecnologica”.

Più informazioni su