vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Incoronata, di fronte alla nuova scuola il bowling abbandonato da anni

Più informazioni su

VASTO – Per entrare nel bowling abbandonato bisogna fare lo slalom tra sbarre di metallo, pezzi di soffitto sgretolato e vetri. Frammenti di vetro dappertutto. Tutto quello che si poteva distruggere è stato distrutto. Ogni cosa che si poteva rubare è sparita. Da una porta-finestra sfondata da qualcuno che deve averla presa a colpi di pietre o mattoni, si vede il nuovo asilo nido di località Incoronata. Il vecchio Cosmic Boat si trova proprio di fronte la scuola appena a inaugurata.

E’ lasciato al suo destino. Una volta era un bowling in cui si organizzavano serate per ragazzi e appassionati di calcio, che seguivano le partite in diretta sui canali a pagamento. Oggi è uno scheletro che custodisce una discarica. Gli interni sono irriconoscibili. Non solo a causa dell’incendio che rese inagibile la struttura, ma anche perché dopo la chiusura (si fa per dire, visto che si può entrare comodamente nell’ex parcheggio da un varco rimasto aperto nella recinzione) saccheggiatori e vandali hanno completato l’opera. Rimangono due banconi, uno dei quali pubblicizza le partite in pay-tv, i bagni e detriti pericolosi dappertutto. Anche nel piazzale esterno, con la scalinata d’ingresso infestata dalle erbacce. Il varco da cui si può entrare nell’ex parcheggio si trova di fronte all’ingresso della scuola. Andrebbe chiuso per motivi di sicurezza.

Il Cosmic Boat è attualmente affidato alla curatela fallimentare. Le procedure giudiziali sono affidate al Tribunale di Roma perché è romana la società che gestiva il bowling abbandonato.

Più informazioni su