vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Pulchra, confermato il cda: Tilli presidente, Petroro amministratore

Più informazioni su

VASTO – Tutti confermati i membri del consiglio d’amministrazione della Pulchra, la società che gestisce a Vasto il servizio di smaltimento dell’immondizia e la raccolta differenziata.

Restano al loro posto il presidente, Enrico Tilli (Pd), il consigliere Ezio Di Santo (Pd) e Gianni Petroro, amministratore delegato nominato dal socio privato della società per azioni di cui il Comune di Vasto detiene il 51% delle quote. Confermati anche i revisori dei conti Aurora Rossi e Cesare Barbieri. Le decisioni sono state formalizzate stamani, alla ripresa dell’assemblea che era stata sospesa ieri sera per via di un impegno del sindaco, Luciano Lapenna.

Nomine indigeste per Riccardo Alinovi, consigliere comunale dell’Udeur: “Lasciando tutti al loro posto – polemizza – il sindaco si è rimangiato la parola data in Consiglio comunale, dove disse che sarebbero cambiati i vertici della Pulchra. E perché un partito come l’Italia dei valori permette tutto questo, invece di chiedere un rinnovamento? Farò altri manifesti per informare tutta la città su quanto accaduto. E’ il solito teatrino della politica”. Dalla sua parte si schiera il leghista Stefano Moretti: “Questa decisione dimostra che anche l’attuale amministrazione comunale non ha intenzione di cambiare le cose nella nostra città. Se continua così, chiederò ai vastesi di non recarsi alle urne, perché l’intera classe politica cittadina non è affidabile”.

Ad Alinovi replica l’assessore comunale Corrado Sabatini: “Noi dell’Idv – sostiene – non chiediamo poltrone. Non le abbiamo chieste nemmeno stavolta, rispettando le prerogative del sindaco, cui compete la nomina dei membri del consiglio d’amministrazione della società”.

Tilli sottolinea che “era compito della politica decidere sulle nomine. E i partiti hanno deciso per la conferma di tutto il cda, valutando positivamente il lavoro svolto dalla Pulchra negli ultimi anni”.

micheledannunzio@vastoweb.com

 

Più informazioni su