vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Bilanci Provincia, Pdl al Pd: "Volete insabbiare le vostre responsabilità"

Più informazioni su

VASTO – “Probabilmente chi aveva qualcosa da nascondere era proprio il centrosinistra che ha proposto una commissione di studio di natura politica, che sarebbe giunta comunque a conclusioni di tipo politico, quando invece la materia di cui si sarebbe discusso era e rimane squisitamente di natura tecnica”. E’ la replica di Paolo Sisti, capogruppo del Pdl in Consiglio provinciale, alle polemiche sollevate da Camillo D’Amico (Pd) sul voto contrario della maggioranza di centrodestra alla proposta di costituire una commissione che faccia chiarezza sui conti della Provincia dopo un continuo scaricabarile di responsabilità tra l’amministrazione provinciale attuale e quella precedente.

Una proposta che, secondo Sisti, “appariva comunque un tentativo da parte dell’attuale minoranza di autoassolversi dalle responsabilità che ha accumulato in cinque anni di governo della Provincia. Tale impressione si è poi rafforzata con la chiusura totale ed ingiustificata dell’opposizione ai nostri emendamenti che volevano, invece, preservare la commissione che si sarebbe formata da palesi conflitti di interessi. Chiedevamo semplicemente che tutti coloro che avevano fatto parte dell’amministrazione attiva (ex presidenti ed ex-assessori) della Provincia nell’intervallo di tempo preso in esame dalla commissione (1995-2009) non potessero farvi parte.
Una norma di buon senso, che avrebbe permesso ai commissari di svolgere serenamente e seriamente il loro lavoro senza interferenze o interessi più o meno palesi. Ebbene, questa elementare garanzia di trasparenza il centrosinistra non l’ha voluta accettare. A questo punto, – chiede Sisti – chi è che vuole nascondere le responsabilità?”.

Più informazioni su