vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Festa regionale Sel, con l'arrivo di Vendola apre la "Fabbrica di Nichi"

Più informazioni su

VASTO – Sinistra ecologia e libertà apre a Vasto la Fabbrica di Nichi. “E’ una delle prime in Abruzzo”, afferma con orgoglio Maurizio Vicoli, consigliere comunale del partito di Vendola. Il leader nazionale di Sel e presidente della Regione Puglia sarà domani a Palazzo D’Avalos nel secondo giorno della festa regionale, che inizia oggi tra dibattiti politici e appuntamenti musicali.

Le Fabbriche di Nichi sono dei comitati che Vendola aveva già aperto in Puglia in occasione delle ultime elezioni regionali. Ora l’iniziativa si sta espandendo a macchia d’olio in tutta Italia. Serve a sostenere la sua corsa verso la leadeship del centrosinistra: Vendola non ha mai nascosto di voler essere il candidato premier di una coalizione ancora tutta da costruire.

La Fabbrica è “uno spazio creativo e attivo di confronto politico, di idee e di progetti per la città e per i cittadini”, dice Vicoli. “A promuovere la Fabbrica vastese è un gruppo eterogeneo di persone, composto da militanti dei principali partiti dell’area progressista e da indipendenti che hanno scelto di avvicinarsi alla politica sulla scia dell’entusiasmo per l’affermazione dal basso di Vendola”.

Alla festa del partito sarà presente un gazebo per la raccolta delle adesioni.

Più informazioni su