vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Vandalismo sulla pista ciclabile, da cambiare tutti i pali della luce

Più informazioni su

VASTO – L’intera illuminazione della pista ciclabile di Vasto Marina va sostituita. Inaugurato il 20 giugno scorso, il percorso riservato agli appassionati di bici ha già dovuto fare i conti con i ripetuti atti di vandalismo e con le corse dei risciò.

Nei giorni precedenti e in quelli appena successivi all’apertura ufficiale, più di qualcuno si era divertito a passarci con la macchina. Poi i numerosi danneggiamenti. Nel mirino i pali della luce, alti meno di un metro. Distrutte prima 13 plafoniere che sorreggono le lampade. Poi via via quasi tutte a causa dell’azione dei vandali e delle improvvisate corse notturne dei bici risciò affidati alle pedalate di qualche indisciplinato.

Ora è arrivato il momento della conta dei danni. E di correre ai ripari. Gli addetti del Comune hanno eliminato tutte le luci. Sono rimasti solo i pali. L’intera illuminazione andrà sostituita per non lasciare al buio la pista. Nelle ore serali potrebbe divenire pericolosa e percorso invitante per i ladri.

“Intanto – spiega Vincenzo Sputore, assessore ai Servizi – abbiamo fatto togliere tutti i lampioncini per evitare altri danni. Troveremo una soluzione”.

 

Più informazioni su