vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Festa Sel, stasera Vendola. Alle 18.30 dibattito sulle elezioni a Vasto

Più informazioni su

VASTO – Nichi Vendola a Vasto per la seconda e ultima giornata della festa regionale di Sinistra ecologia e libertà, dove oggi è anche il giorno del faccia a faccia tra i segretari di quattro partiti del centrosinistra vastese. Il leader nazionale di Sel e presidente della Regione Puglia parlerà alla platea di Palazzo D’Avalos stasera alle 21, dopo aver fatto tappa nel pomeriggio all’altra festa regionale, quella di Pescara. 

Anche nella seconda giornata ci sarà spazio per la politica vastese: alle 18.30 la tavola rotonda su Presente e futuro di Vasto con quattro segretari di partito:  Giuseppe Forte (Pd), Fabio Smargiassi (Rifondazione comunista), Alfredo Bontempo (Idv), Sante Cianci (Sel). I vertici delle forze politiche che sostengono la Giunta Lapenna inizieranno a confrontarsi su scelte e alleanza in vista delle elezioni comunali del prossimo anno. Tra le scelte, quella del candidato sindaco. L’Italia dei valori da alcuni mesi si è smarcata dal resto della coalizione. Il segretario dei dipietristi, Alfredo Bontempo, ha detto chiaramente: “Lavoriamo per una candidatura nuova”.

Intanto, sta nascendo a Vasto una Fabbrica di Nichi, uno dei tanti comitati di sostegno a Vendola. Nel cortile di Palazzo D’Avalos c’è il gazebo per la raccolta delle adesioni. I promotori dicono: “Vorremmo precisare che la Fabbrica di Nichi non è una creatura di Sel, bensì a promuovere la Fabbrica vastese è un gruppo eterogeneo di persone, composto da militanti dei principali partiti dell’area progressista e da indipendenti che hanno scelto di avvicinarsi alla politica sulla scia dell’entusiasmo per la candidatura di Vendola.”

Più informazioni su