vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Misure contro la crisi, il Comune: aziende, zero tasse per chi assume

Più informazioni su

SAN SALVO – Fare della zona industriale di San Salvo una no tax zone per favorire l’apertura di nuove aziende. Niente tasse per chi crea lavoro. E’ l’ipotesi a cui lavora Francesco Mazzaferro, assessore comunale al Bilancio e alle Politiche economiche.

“Siamo ancora – precisa – in una fase di studio e al momento stiamo verificando la compatibilità dell’idea con i vincoli economici che il comune è tenuto a rispettare ma è intenzione mia e dell’Italia dei Valori di San Salvo cercare tutte le soluzioni possibili per giungere alla concessione di sgravi fiscali e altre forme di facilitazione a tutti coloro che nei prossimi anni insedieranno nuove realtà produttive nella zona industriale di San Salvo, soprattutto se le richieste in tal senso dovessero giungere da giovani, donne e artigiani”.

“Dobbiamo favorire la rinascita di quel tessuto industriale fatto di piccole e medie imprese e di artigianato produttivo che negli ultimi quarant’anni ha fatto grande la nostra città, ma allo stesso tempo dobbiamo trovare il modo per aprire la strada alle nuove iniziative turistiche e a quelle basate sulla green economy”.

“La mia proposta per l’istituzione di una no tax zone – aggiunge ancora Mazzaferro – vuole inserirsi proprio in questo filone, tendendo la mano a tutti coloro che hanno intenzione di credere nelle potenzialità di sviluppo di San Salvo”.         

 

Più informazioni su