vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Stop alla musica, sabato vertice in municipio per trovare una soluzione

Più informazioni su

VASTO – Un incontro per trovare una soluzione che ponga fine al muro contro muro dopo lo stop alla musica nei locali. Faccia a faccia, sabato alle 10 in municipio tra band vastesi, rappresentanti dei commercianti e amministrazione comunale.

Il tavolo di confronto, richiesto dai gruppi musicali vastesi, sarà moderato dal giornalista Giuseppe La Rana. L’obiettivo è porre fine alle polemiche scatenate dal blocco delle autorizzazioni per l’intrattenimento musicale imposto dal sindaco, Luciano Lapenna, dopo le proteste di un gruppo di residenti del centro storico, che lamentavano musica troppo alta fino a notte fonda.

La riunione servirà “a trovare – dice La Rana – una soluzione condivisa nell’interesse sia di chi rivendica il legittimo riposo”, sia degli amanti della musica e del divertimento, ma “andremo all’incontro senza striscioni, né bandiere. Nessuna polemica strumentale o manovra politica. Sarà un confronto improntato al buon senso e al rispetto delle regole”.

Parteciperanno anche Marco Corvino, presidente del consorzio Vasto in centro, i rappresentanti di Confcommercio e Confesercenti. L’invito è stato esteso anche al consorzio Vivere Vasto Marina.

Nei giorni scorsi la protesta era partita dagli Overcut e si era estesa ad altre band vastesi. Antonino Spinnato dei Verdi aveva proposto un concerto dei gruppi locali per dire “no” allo stop alla musica. Idea rilanciata tramite Fecebook. Una prima ipotesi di mediazione era stata, invece, elaborata da Francescopaolo D’Adamo di Alleanza per Vasto.

Più informazioni su