vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Calcio, Promozione. Vasto Marina, esordio ok: 2-1 allo Scerni

Più informazioni su

VASTO – Inizia col piede giusto il Vasto Marina nel campionato regionale di Promozione. La squadra di Massimo Vecchiotti esordisce battendo lo Scerni, allenato da Roberto Cesario, nel match clou della prima giornata. Vittoria fuori casa anche se, in realtà, si è giocato a Vasto, al campo Ezio Pepe, per indisponibilità dell’impianto di Scerni, dove sono in corso i lavori di rifacimento del terreno di gioco.
Buon primo tempo dei vastesi, che partono subito all’attacco, sfruttando le fasce e spegnendo sul nascere le ripartenze tentate dalla squadra allenata da Roberto Cesario, che in organico ha due ex Pro Vasto: Levino Taraborrelli e Giuseppe Lannutti. Al 3′ biancorossi in vantaggio con Luongo, che sfrutta un’indecisione della difesa per piazzare la zampata vincente dall’area piccola. Raddoppio al 13′. Sputore raccoglie una respinta corta e infila il diagonale nell’angolo basso alla destra di Benedetti. Ottaviano e compagni non abbassano la guardia. Nel finale potrebbero triplicare, se Costanzo non alzasse troppo la mira o se Sputore (47′) non trovasse il corpo di un avversario a contrastare la sua rovesciata.
Ripresa brutta. Il ritmo non scende più di tanto, ma le squadre fanno fatica a confezionare azioni lineari. Lo Scerni attacca, ma il Vasto Marina sembra poter controllare senza andare in affanno. Al 35′, però, Merlino raccoglie un pallone respinto in mischia e lo alza, centrando la porta sguarnita. Ma poi non succede più nulla di importante.

Le formazioni

Scerni: Benedetti A., Costantini, Lannutti, Iuliano, Ciccotosto, Benedetti, D’Adamo, Vitulli (Merlino), Taraborrelli, Pomponio, Romilio, Cinalli. A disp. Lammanda, Coccotosto, Criscuolo, Galasso, Ciancaglini. All. Cesario
Vasto Marina: Cassone, Benedetti, Napoletano (dal 28′ st, Triglione), Luongo, Giuliano, Manzi, Gaspari (dal 32′ st, Autunno), Ottaviano, Sputore N., Costanzo (dal 15′ sta, Lanzano), Lupo. A disp. Sputore F., D’Ercole, Di Tullio, Del Casale. All Vecchiotti
Reti: 3′ Luongo, 13′ pt Sputore N., 35′ st Merlino

Più informazioni su