vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Boca Punta Penna, esordio in campionato con il Balcanico Romanè

Più informazioni su

BOLOGNA – Tutto pronto per l’esordio in campionato del Boca Punta Penna, la squadra di calcio formata dai ragazzi di Vasto e dintorni fuorisede a Bologna. I biancorossi esordiranno sabato prossimo alle ore 14 sul campo Dario Lucchini, proprio di fronte lo stadio Dall’Ara, ospiti del Balcanico Romanè, nella sfida valida per la prima giornata del girone B, categoria Dilettanti, del campionato Provinciale Uisp. La sera stessa, alle ore 22 presso il Colorado Cafè di via Sant’Isaia, si terrà la prima festa bolognese del Boca Punta Penna, occasione utile per tesserarsi come sostenitori del progetto sportivo che ha visto la luce in pochi mesi grazie all’impegno dell’affiatato quartetto Zillotti-Giardino-Tana-Mileno.

Ad oggi sono circa un centinaio le tessere del Boca sottoscritte, tra fondatori, atleti, soci sostenitori e soci benemeriti, denominazione assunta da coloro che oltre alla modica cifra d’iscrizione abbiano versato una libera offerta per il sodalizio biancorosso. Se dal punto di vista societario il Boca Punta Penna è ormai una realtà solida, auspicando una  sempre più numerosa adesione al progetto di soci e sponsor, vastesi e felsinei, si può dire che per quanto concerne l’aspetto tecnico i biancorossi sono ancora in fase fetale. Gli allenamenti procedono con regolarità e le prime due amichevoli bolognesi sono state vinte contro formazioni ben più quotate che militano in campionati di categoria superiore.

I mister Cantalicio e Colella alla fine della seconda  amichevole dichiarano all’unisono: “C’è ancora da lavorare sui meccanismi, difensivi e offensivi, ma siamo fiduciosi per il  futuro”. Il Boca Punta Penna è insomma sulla rampa di lancio, c’è molto entusiasmo e la società ci tiene a ringraziare tutti  coloro che hanno reso possibile la realizzazione di questo progetto, dai soci agli sponsor, speranzosa che il numero di questi aumenti ancora. A breve i primi verdetti del campo, consultabili sul sito della sezione di Bologna della Uisp  e sulla sempre aggiornatissima pagina del Boca Punta Penna su Facebook.

Stefano Troilo

Più informazioni su